METALLOOBRABOTKA 2018: le Eccellenze CAMSER presenti in fiera

METALLOOBRABOTKA 2018: le Eccellenze CAMSER presenti in fiera

Il consorzio CAMSER presenta un’ampia offerta di prodotti alla più grande fiera della macchina utensile in Russia. I marchi Carminati Morse, CDMeccanica, Elbo-Eredi Bassi, Euroma Group, Hydroblock e Meber rappresentano un esempio dell’eccellenza produttiva della nostra Regione.

Nel programma promozionale 2018 del Consorzio CAMSER è stata inserita la partecipazione a questa importante fiera sul mercato russo, per offrire alle imprese socie l’opportunità di riprendere i contatti con un’area geografica che in passato aveva dato risultati di business più che soddisfacenti.

Metalloobrabotka si qualifica come la fiera che riflette le tendenze mondiali nello sviluppo del settore e rappresenta quindi uno dei più grandi forum industriali per le sue dimensioni e per la sua efficacia commerciale.

Il monitoraggio costante dei mercati aveva infatti messo in evidenza un’inversione di tendenza che stava caratterizzando la maggioranza dei comparti della meccanica e della subfornitura. Cogliendo questi segnali positivi e volendo riallacciare i contatti con il mercato, la Direzione CAMSER ha quindi promosso la partecipazione fieristica alle proprie imprese socie nell’ambito della Collettiva Italiana ICE, acquisendo uno spazio consortile.
In base alla politica di sviluppo a suo tempo tracciata, CAMSER ha deciso di destinare proprie risorse per finanziare interamente i costi dello spazio espositivo, al fine di sostenere concretamente le proprie imprese interessate a questo mercato.

In un’area di 60 mq è stata quindi organizzata l’esposizione di 5 aziende socie (Carminati Morse, CDMeccanica, Elbo-Eredi Bassi, Euroma Group, Hydroblock ), per le quali sono stati organizzati e coordinati tutti i servizi relativi alla partecipazione fieristica: dall’allestimento open space al trasporto della merce, dal viaggio e dal soggiorno degli incaricati all’assistenza linguistica e così via. A questo gruppo si è poi aggiunta una sesta impresa (Meber) che è stata coinvolta nell’attività promozionale pre-fiera, messa a punto a favore dei partecipanti, per l’organizzazione di incontri b2b con operatori precedentemente individuati e selezionati durante lo svolgimento della manifestazione.

Camser members at Metallobrabotka 2018_w1

Camser members at Metallobrabotka 2018

Grazie alla collaborazione con una professionista esperta del mercato e conoscitrice del settore è stato creato un database qualificato di contatti, verso cui il Consorzio ha promosso le aziende partecipanti, definendo un’agenda di appuntamenti. Anche questa attività è stata completamente finanziata dal Consorzio, per offrire alle imprese un servizio completo ed efficace di assistenza e, contestualmente, per presentare agli operatori russi un’offerta integrata e complementare di prodotti di meccanica specializzata.

Il Consorzio CAMSER che aggrega Piccole e Medie Imprese del settore meccanico è attivo da 37 anni e svolge il ruolo di pianificazione, gestione e implementazione delle migliori iniziative di comunicazione/promozione nei mercati internazionali.

In particolare, CAMSER eroga servizi di marketing internazionale, di organizzazione fiere e di web marketing utili a potenziare le opportunità di business delle aziende socie.

Camser members at Metallobrabotka 2018_w2

Camser members at Metallobrabotka 2018

Se anche la tua azienda stesse valutando la possibilità di intraprendere un percorso verso i mercati esteri, contattaci per un incontro gratuito.

I mercati internazionali possono certamente rappresentare delle importanti opportunità di sviluppo, ma comportano investimenti e impegno nel medio e lungo periodo.  Lo scambio di esperienze con altri imprenditori ed un’efficiente assistenza consentono di ridurre gli oneri e gli errori, favorendo sinergie ed economie, grazie anche al sostegno di incentivi pubblici.

Contattaci per una chiacchierata conoscitiva gratuita.

Leave a Reply