Logo CDMeccanica
Accessori, Automazione, Macchina utensile, Meccanica

Morsetti teneri per mandrini autocentranti: la soluzione su misura di CDMeccanica

I morsetti per mandrini autocentranti di CDMeccanica: una soluzione per ogni reparto tornitura, dal settore eolico a quello sanitario 

Morsetti teneri per mandrini autocentranti e tornitura; qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Se sei tra gli operatori di un reparto tornitura (o chi per loro acquista), probabilmente un’altra parola: problema.

Scarsa precisione, ripetibilità non assicurata, sistemi di presa che danneggiano o deformano il pezzo in lavorazione fissato sul mandrino autocentrante, scarsa forza del morsetto. Queste sono solo alcune delle criticità con cui gli operatori di ogni settore che prevede l’uso di un morsetto tenero per mandrino autocentrante si misurano, giorno dopo giorno.

Ed è proprio l’esperienza ventennale nell’ambito della progettazione e della produzione che ha portato CDMeccanica, azienda attiva da oltre dieci anni, a formulare una proposta capace di rispondere alle esigenze del cliente.

I morsetti teneri per mandrini autocentranti di CDMeccanica sono infatti una risposta personalizzata non solo alle problematiche più frequenti, quanto alle necessità specifiche del committente.

Ma quali sono i vantaggi rappresentati da un morsetto tenero customizzato?

UN PRODOTTO CUSTOM-MADE E CHE PONE IL CLIENTE AL CENTRO

Chi lo ha detto che ti devi adeguare a quanto il mercato propone, se è il mercato che può adeguarsi ai tuoi bisogni?

È proprio dal problema che il cliente deve risolvere che prende avvio la creazione di una soluzione su misura. Il team tecnico di CDMeccanica, in grado di rispondere celermente ad ogni richiesta pervenuta, si interfaccia costantemente con il cliente, allo scopo di cogliere ogni problematica e proporre soluzioni efficaci e risolutive.

Poter contare su un ufficio di progettazione interno all’azienda rappresenta un enorme vantaggio per il cliente; i tempi di consegna del prodotto chiavi in mano vengono infatti abbattuti, grazie a quello che è un dialogo diretto tra il team tecnico e quello deputato alla produzione, capace di risolvere rapidamente ogni criticità insorta in corso d’opera.

SPECIFICHE TECNICHE GARANTITE

Vuoi un morsetto in un acciaio speciale, capace di assicurare il mantenimento di un processo sterile e asettico nell’arco della tua produzione?

Hai un budget limitato ma la necessità di avere un morsetto capace di assicurare la lavorazione di un pezzo meccanico irregolare?

Hai bisogno di rispettare una specifica concentricità, e/o di sradicare il problema dell’ingombro?

Devi garantire un serraggio ottimale anche per grandi volumi di produzione?

Non importa quale sia la tua esigenza o le specifiche tecniche da rispettare: CDMeccanica è in grado di offrire una soluzione personalizzata, capace di risolvere ogni problematica.

PREZZI COMPETITIVI E RENDIMENTO DELLA PRODUZIONE MASSIMIZZATO

Poter contare su un morsetto per mandrino autocentrante personalizzato assicura la massima efficienza del processo produttivo; una soluzione customizzata si adegua infatti alle specifiche del mandrino autocentrante in cui è installata, assicurando un’usura minimizzata e il perfetto funzionamento del macchinario.

Il risultato? Un efficientamento dell’intero processo produttivo, attraverso il contenimento di tempi morti derivanti dal fermo macchina, spesso motivato dalla necessità di riparare guasti e da manutenzioni frequenti.

Il miglioramento del rendimento di produzione si deve tuttavia anche all’abbattimento dei costi accessori; un morsetto su misura garantisce infatti che il pezzo in lavorazione, fissato sul mandrino autocentrante, non subisca deformazione o danneggiamento, contenendo così gli scarti ed assicurando un serraggio ottimale anche per lavorazioni di volumi elevati.

UNA PRODUZIONE D’ECCELLENZA

Il team di CDMeccanica si avvale di tecnologie di progettazione e produttive d’avanguardia, garantendo al cliente la massima precisione dei prodotti consegnati, attraverso un controllo geometrico, meccanico e visivo, effettuato in ogni singola fase del lavoro.

Sappiamo a cosa pensi: “E l’usura?”.  

Sebbene il tasso di usura vari sensibilmente a seconda dell’utilizzo finale del morsetto, su richiesta del cliente CDMeccanica si occupa di rigenerare e sottoporre i propri morsetti a trattamenti specifici, per prolungare la vita del prodotto.

L’offerta dell’azienda, che opera con successo nei principali mercati mondiali, è ampliamente riconosciuta dalle eccellenze di ogni settore e dai loro business partner.

CUSTOMER SERVICE D’ECCELLENZA

Per un’impresa, il tempo a disposizione non è mai sufficiente, e CDMeccanica lo sa bene; per questo, il suo Customer Service risponde immediatamente alle richieste pervenute, attivando un dialogo diretto con il team tecnico laddove richiesto.

E se per un cliente internazionale la spedizione rappresenta una grossa incognita, non per CDMeccanica; ogni componente destinato all’estero è oggetto di un imballaggio speciale, attraverso una procedura che prevede un packaging sottovuoto. Inoltre, ogni pezzo viene marcato, per assicurare un trasporto sicuro ed una rapida identificazione di prodotto, senza aggravio costi.

E quanto ai tempi? Sebbene i tempi di spedizione siano fortemente correlati ad eventuale personalizzazione e/o volume dell’ordine di prodotto, CDMeccanica assicura per gli ordini contenuti l’invio in giornata con consegna al giorno successivo, anche per il mercato internazionale.

Infatti, per la vasta gamma di morsetti e sistemi di presa per mandrini autocentranti standardizzati, il magazzino di CDMeccanica è pronta consegna; tuttavia, l’azienda garantisce un time-to-market ristretto anche per i morsetti speciali.

Non da ultimo, un servizio clienti fortemente improntato all’internazionalizzazione consente all’azienda di comunicare efficacemente con prospect e buyer tedeschi, anglofoni, francesi, spagnoli e cechi.

UN’ECCELLENZA IN NUMERI:

  • 12: gli anni di attività dell’azienda, cui si somma un’esperienza pluridecennale del coordinamento al team tecnico e di produzione;
  • ≤ 45: un management giovane e dinamico, sensibile e ricettivo rispetto alle nuove necessità che quotidianamente il mercato pone. E sono anche green! Lo sapevi che, laddove possibile, utilizzano per il loro packaging carta riciclata?
  • 100%: la percentuale di clienti che effettua un secondo ordine con CDMeccanica.

Vuoi saperne di più? Scopri la vasta gamma di morsetti standardizzati CDMeccanica o contatta CDMeccanica per una richiesta di offerta personalizzata.


Potrebbe piacerti...

Lascia un commento