Menu Chiudi

CARPENTERIA MECCANICA LEGGERA DI PRECISIONE: la versatilità RUBBI S.R.L

RUBBI S.R.L., azienda della divisione subfornitura di CAMSER, fornisce manufatti lavorati di carpenteria meccanica leggera ad aziende leader nel loro settore, spaziando dal fitness al medicale.

Massimo e Maria Luisa Rubbi portano avanti con successo l’azienda di famiglia fondata nel 1957, specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi. L’azienda in più di 60 anni di attività ha saputo mettersi al servizio di importanti imprese che nel tempo sono cresciute a livello mondiale. Queste ultime hanno cambiando le loro esigenze nel tempo ma continuando ad affidarsi a Rubbi S.R.L. come fornitore nella carpenteria leggera. Esempio emblematico è l’azienda romagnola leader mondiale dell’attrezzatura fitness, cliente storico di RUBBI S.R.L. che preferiamo non nominare. Per loro sono stati realizzati addirittura i primi prototipi quando l’azienda era agli inizi e non il leader mondiale del fitness che è oggi. Una collaborazione nella curvatura tubi in ferro che richiede altissimi standard qualitativi:

“I nostri tubi in ferro curvati non devono presentare la minima imperfezione. L’azienda di Cesena leader mondiale nell’attrezzatura Fitness è un cliente rigorosissimo che non permette errori. La nostra collaborazione va avanti dagli albori dell’azienda romagnola e ne siamo orgogliosi”

Passando da un leader di mercato ad un altro, tra le collaborazioni più interessanti c’è quella con Technoalpin, leader nel settore degli impianti di innevamento. RUBBI S.R.L. produce per l’azienda di Bolzano le strutture in ferro dei cannoni da neve.

Insomma, RUBBI S.R.L. sa soddisfare le esigenze di aziende di altissimo livello con standard all’altezza. Possiamo citare altri settori in cui l’azienda ha clienti importanti: dalle macchine agricole a quelle automatiche, dal settore ospedaliero a quello degli studi di podologia.

RUBBI S.R.L. possiede tutti i presupposti, la flessibilità e l’esperienza per addentrarsi in nuovi settori non ancora forniti dall’azienda che necessitino di lavorazioni di carpenteria meccanica leggera.

CAMSER è un consorzio per produttori italiani che operano nel settore della meccanica specializzata; prevalentemente costituito da imprese con sede in Emilia-Romagna, ammette un selezionato numero di imprese che operano anche in altre realtà regionali. Attualmente, CAMSER, che comprende 18 aziende, si articola in due divisioni: Subfornitura e OEM (produzione macchine, attrezzature ed accessori). Scopo del consorzio è la pianificazione di strategie di sviluppo internazionale d’impresa condivise e tese ad offrire un pacchetto di servizi e/o soluzioni integrate al mercato internazionale.

Se sei un’azienda che opera in questo settore e sei interessato a conoscere cosa possa portare alla tua impresa un consorzio per l’internazionalizzazione, contattaci.