Carminati Morse
Accessori, Macchina utensile, Meccanica

NUOVA VESTE PER IL SITO DELLE MORSE MADE IN ITALY di CARMINATI MORSE

CARMINATI MORSE, produttore di morse e cubi per macchine utensili, si rinnova con un restyling del sito web in italiano e in inglese.

Massimizzare la precisione e la robustezza delle macchine utensili è sempre stata la mission di Carminati Morse. L’azienda di Brescia è nata negli anni ’70 e guidata dai fratelli Carminati.

L’azienda sviluppa e produce sistemi di bloccaggio per centri di lavoro a controllo numerico e macchine utensili. Il nuovo sito dà risalto a tutta la produzione di morse e cubi sia in versione standard sia in versione avanzata ed accessoriata di altissima precisione.

L’ultima novità prodotta negli stabilimenti della Carminati Morse prende il nome di morsa tipo Europa 03. Si tratta di un sistema di bloccaggio realizzato creando una morsa componibile ad altissima precisione con bloccaggio meccanico-meccanico e copertura della vite di manovra. Questa può essere assemblata in tre diverse soluzioni a seconda delle esigenze di bloccaggio:

ED03 DOPPIA MORSA AUTOBLOCCANTE con possibilità di chiudere i due pezzi contemporaneamente con tolleranza fino a 2mm.
ES03 MORSA SINGOLA CON BLOCCAGGIO IN SPINTA
ET03 MORSA SINGOLA CON BLOCCAGGIO IN TIRO.

Con la copertura della vite e l’utilizzo di materiali al crono nichel temprati a 58 HRC si assicura una durata pressoché illimitata. Rettificata su tutti i piani può essere utilizzata in piano o in squadra con tolleranza –0,02. Il bloccaggio avviene per mezzo di un moltiplicatore meccanico-meccanico e di un selettore di forza per avere sempre il controllo della spinta. Con l’utilizzo delle apposite ganasce a gradini si può posizionare il pezzo in tre altezze diverse evitando l’utilizzo delle parallele:

FORZA DI BLOCCAGGIO:
MOD. 100 CON KG./F 2000
MOD. 125 CON KG./F 3000
MOD. 150 CON KG./F 4000

Perché rivolgersi proprio alla Carminati Morse?

  • Il nostro team di operatori vanta una pluriennale esperienza sul campo e sa fornire le migliori soluzioni di bloccaggio meccanico
  • Produttore di morse e cubi Made in Italy
  • Costante impegno nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate

CAMSER è un consorzio per produttori italiani che operano nel settore della meccanica specializzata; prevalentemente costituito da imprese con sede in Emilia-Romagna, ammette un selezionato numero di imprese che operano anche in altre realtà regionali. Attualmente, CAMSER, che comprende 18 aziende, si articola in due divisioni: Subfornitura e OEM (produzione macchine, attrezzature ed accessori). Scopo del consorzio è la pianificazione di strategie di sviluppo internazionale d’impresa condivise e tese ad offrire un pacchetto di servizi e/o soluzioni integrate al mercato internazionale.

Se sei un’azienda che opera in questo settore e sei interessato a conoscere cosa l’appartenenza ad un consorzio per l’internazionalizzazione possa portare alla tua impresa, contattaci.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento