Mecspe
Meccanica

CAMSER PARTECIPA A MECSPE 2022

CAMSER, consorzio per la meccanica specializzata e meccatronica, parteciperà al consueto appuntamento con MECSPE, evento di punta per l’industria manifatturiera

Dal 9 all’11 giugno 2022 i visitatori potranno conoscere la vasta offerta consortile di servizi prodotti offerti dalle aziende socie, in particolare:

  • Milltech: Meccanica e micromeccanica di precisione, su disegno conto terzi – Stand A126, PAD 25
  • Lamipress: Componenti tranciati e imbutiti, su disegno conto terzi – Stand A126, PAD 25
  • Suzzi: Avvolgimenti elettrici standard e progettazione su misura – Stand A126, PAD 25
  • IM Torneria: Minuteria meccanica e pinze da alesatura – Stand A126, PAD 25
  • ELBO ITALY- EREDI BASSI: Righe ottiche, visualizzatori e strumenti metrologici – STAND B04, PAD 14
  • CDMECCANICA: Morsetti teneri per mandrini autocentranti – STAND B04, PAD 14

Per la divisione Subfornitura, saranno presenti con un’area collettiva CAMSER: MilltechLamipress, Suzzi e IM Torneria.

Specializzata dal 1979 nella tranciatura imbutitura di laminati conto terziLamipress si avvale di un team di progettazione ad alto tasso di expertise, tale dal garantire un servizio completo chiavi in mano al cliente. Dalla presa in carico dell’ordine sino alla sua realizzazione, il team di progettazione tecnica si interfaccia costantemente con il cliente, garantendo così la performance del pezzo, sin dalle prime fasi della sua realizzazione. La produzione, che avviene in sito attraverso la creazione di stampi su misura, garantisce una produzione efficiente e tempi di consegna ottimizzati.

Segue Milltech, azienda di riferimento nel settore dell’aeronautica per la progettazione di componenti meccanici e micromeccanici. Partner di numerosi enti di ricerca, i suoi elevati standard di prodotto sono garantiti da un processo che si svolge interamente in sito, dalla prototipazione sino alla creazione del componente. Meccanica per ottica, elettronica, biomedicale, oleodinamica sono solo alcuni dei settori che Milltech serve, fornendo un servizio su misura delle necessità di ogni cliente.

Presente anche Suzzi, produttrice di avvolgimenti elettrici personalizzatisensori di temperatura NTC su disegno del cliente e fornitrice di servizi di consulenza per l’industrializzazione del prodotto. Forte della lunga esperienza maturata con aziende leader nel settore dell’automotive, Suzzi presenterà al MECSPE 2021 la sua ultima applicazione, nata come risposta alla crescente domanda di componenti a ridotto impatto ambientale. Con un sistema di qualità certificato e a capo di una catena di fornitura integrata ad alta specializzazione, Suzzi si pone come punto di riferimento per tutti gli operatori interessati a bobine-solenoidi e avvolgimenti personalizzati.

IM Torneria è specializzata dal 1981 nelle lavorazioni meccaniche di precisione su plasticaacciaio e materiali non ferrosi in diversi settori: dall’automazione civile ed industriale, alle trasmissioni, all’automotive fino alla pneumatica. In particolare, l’azienda opera nella minuteria meccanica ed ha adottato di recente la tecnologia della stampa 3D, in primis per abbattere i tempi di progettazione.

Per la divisione Produzione, saranno presenti con un’area collettiva CAMSER: CDMeccanica e ELBO ITALY – Eredi Bassi.

CDMeccanica, azienda attiva da oltre dieci anni, a formulare una proposta capace di rispondere alle esigenze del cliente nell’ambito dei morsetti teneri per mandrini autocentranti. Un team giovane e dinamico garantisce veloci tempi di consegna e pronta risoluzione delle criticità che possono insorgere grazie all’ufficio di progettazione interno all’azienda.

Infine, a MECSPE 2022 parteciperà anche ELBO ITALY, eccellenza nella produzione di righe ottiche, visualizzatori e strumenti metrologici da 40 anni sul mercato. ELBO ITALY presenta la novità di prodotto “posizionatore Genius 4X” grazie al quale sarà possibile riconvertire macchine utensili manuali, portando così ad una soluzione capace di massimizzare la resa della macchina, a fronte di un risparmio che può arrivare al 75% nel caso di alesatrice retrofittata.

Attraverso la sua partecipazione al MECSPE 2022, CAMSER rinnova la partecipazione alla fiera Mecspe presentandosi in due vesti collettive produzione e subfornitura. Vi aspettiamo!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento