Menu Chiudi

Il consorzio Camser sulla rivista MTM subfornitura

Il consorzio Camser, specializzato nella promozione di aziende meccaniche di alta qualità sui mercati esteri, presente sulla rivista MTM subfornitura di gennaio 2015

Nel numero di Gennaio 2015, pagg. 8-9 la rivista MTM subfornitura pone i riflettori sul Consorzio Camser, una stabile rete di imprese che offre una vasta gamma di articoli e soluzioni per l’industria meccanica.

Carta di identità del Consorzio Camser

Il consorzio Camser è costituito da una vasta platea di imprese che contano complessivamente più di 500 addetti per un fatturato di oltre 60 milioni di euro e punte di export dell’80% . Una trentina di categorie merceologiche rappresentate per oltre 300 tipologie di prodotti. 

Di recente inserimento la Divisione Subfornitura, per la quale il consorzio realizza iniziative promozionali ad hoc.

L’articolo mette in evidenza le attività che il consorzio Camser da 34 anni offre alle sue imprese associate per favorire processi di internazionalizzazione e sviluppare relazioni sui mercati esteri. Camser su MTM subfornitura

I Servizi del consorzio Camser

L’organizzazione di attività promozionali tradizionali (fiere, missioni, ricerca partners, ricerche di mercato, ecc.) unita ai servizi di consulenza altamente qualificati di marketing, web marketing, consente di promuovere in modo sinergico ed efficace le imprese e la gamma consortile, nonché di favorire la costituzione di filiere integrate, che per le diverse applicazioni dei prodotti e delle competenze, si possono proporre a numerosi e nuovi segmenti di mercato a livello mondiale.

Il Consorzio Camser, quale aggregazione volontaria e laboratorio di idee ed esperienze internazionali, intende porsi come strumento strategico ed operativo a favore della valorizzazione delle proprie imprese, affiancandole ed intervenendo con progetti innovativi ad hoc finalizzati allo sviluppo internazionale.
Nello svolgimento delle proprie attività e progetti internazionali Camser è aperto all’accoglimento in stage di giovani laureati, specializzati sulle tematiche del marketing internazionale, che possono offrire il loro contributo e dimostrare sul campo la loro abilità.
Camser si avvale della collaborazione operativa dell’Ufficio Internazionalizzazione di CNA SERVIZI BOLOGNA, presso il quale il Consorzio ha sede e che dalla sua costituzione ne segue lo gestione e lo sviluppo.

Per approfondire la lettura vai all’articolo su MTM-Subfornitura pp. 8-9.