Menu Chiudi

Programmazione attività CAMSER del 2018: focus su Paesi Europei e Russia

Per entrambe le anime consortili (Divisione produzione e Divisione subfornitura) sono previste importanti attività che saranno sostenute e finanziate dal Consorzio.
Per la Divisione Produzione è partita la raccolta delle adesioni alla fiera METALLOOBRABOTKA di Mosca che si concluderà con la prenotazione di uno spazio espositivo collettivo di 40-50 mq finanziato da CAMSER per la partecipazione di un nutrito gruppo di imprese. A tale partecipazione si affiancherà un’attività di scouting e di preselezione di contatti che dovranno sfociare in incontri mirati durante la manifestazione, realizzati attraverso la collaborazione con un team di professionisti già introdotti a livello locale. Il Consorzio intenderà successivamente valutare la possibilità di offrire il supporto necessario per l’attività di follow up.
Per la Divisione Subfornitura prosegue l’attività di promozione della rete MIB4.0 e la programmazione di iniziative di B2B e di fiere sul mercato europeo. Per il 2018, oltre al tradizionale appuntamento alla fiera HANNOVER MESSE, si prevede la partecipazione alla fiera MEDICA di Dusseldorf, ELMIA SUBCONTRACTOR di Johnkoeping, SWISSTECH di Basilea e altre manifestazioni in via di definizione. Il team di professionisti dedicato alla Divisione è ormai consolidato e prosegue il suo cammino facilitando anche collaborazioni incrociate con altre reti/Consorzi di imprese.