Menu Chiudi

METALLOOBRABOTKA 2018: l’offerta integrata CAMSER raccoglie l’interesse degli operatori russi in visita alla Collettiva Italiana ICE

Risultati positivi per le aziende socie partecipanti Carminati Morse, CDMeccanica, Elbo-Eredi Bassi, Euroma Group, Hydroblock e Meber

Il 18 maggio 2018 si è conclusa la fiera Metalloobrabotka di Mosca, evento di grande richiamo per gli operatori specializzati appartenenti al settore della meccanica e in particolare della macchina utensile.

L’esposizione diretta delle aziende socie Carminati Morse, CDMeccanica, Elbo-Eredi Bassi, Euroma Group, Hydroblock e la presenza in fiera della ditta Meber, all’interno di un’area comune, hanno consentito di riprendere e sviluppare i contatti con questo importante mercato.

Sono più di 180 i nuovi contatti che verranno vagliati e selezionati dalle nostre imprese, per individuare quelli che avranno le caratteristiche giuste per la distribuzione e l’assistenza post-vendita dei prodotti attraverso le varie aree del mercato. In alcuni casi sono già state fissate le date per le prossime visite in Italia e per i periodi di training sulle performance dei prodotti.

Il successo dell’esposizione fieristica è senz’altro il frutto di diversi fattori concomitanti:

  • il grande appeal anche internazionale della fiera Metalloobrabotka, che ha richiamato una qualificata presenza di operatori di settore;
  • la fattiva collaborazione con l’Italian Trade Agency, che ha organizzato una esposizione Collettiva Italiana, mettendo a disposizione delle imprese partecipanti servizi di assistenza e di ulteriore visibilità;
  • la presentazione integrata della gamma dei prodotti delle aziende CAMSER;
  • l’organizzazione puntuale e metodica di tutte le attività di preparazione e di svolgimento della fiera, coniugata ad un’azione preventiva di sensibilizzazione per la definizione di appuntamenti durante lo svolgimento della rassegna.
La “squadra” CAMSER in fiera con la presenza del Senior Trade Analyst di ICE Meccanica, Tecnologia e collaborazione industriale, il Dott. Boris Medved.

Il Consorzio CAMSER aggrega Piccole e Medie Imprese del settore meccanico interessate ad espandere i confini del proprio business a livello internazionale. E’ attivo da 37 anni e svolge il ruolo di pianificazione e gestione di programmi promozionali in tutto il mondo.
Se anche la tua impresa sta pensando di sviluppare nuovi rapporti internazionali, vieni a conoscerci per confrontare idee e programmi e per dare più forza alla tua azienda nell’affrontare le sfide dei mercati esteri.