Menu Chiudi

ASSEMBLEA CAMSER DI FINE 2014. Appuntamento tradizionale di fine anno: valutazione sui risultati conseguiti e definizione delle future attività.

Come da tradizione si è svolta l’Assemblea dei Soci di fine anno del Consorzio CAMSER.
L’appuntamento di quest’anno ha visto la partecipazione del Dott. Marco Spinedi – Comitato Scientifico Osservatorio Asia e membro di A+Network, in qualità di relatore sul tema “Scenari economici internazionali in tempo di incertezza: prospettive per le PMI”.
Si sono succeduti in progressione gli interventi di alcuni consiglieri e della referente organizzativa CAMSER, a seguito dei quali si è ottenuta l’approvazione di importanti attività da portare avanti nel 2015 come segue:

  • PROGETTO FILIERE PER NICCHIE DI MERCATO EMERGENTI : allargare gli sbocchi puntando su focalizzazione e integrazione. Avvio di un programma di lavoro che vedrà coinvolte le imprese interessate per la promozione di pacchetti di prodotti/servizi verso nicchie di mercato emergenti e di prospettiva.
  • IL WEB PER LA VISIBILITA’ INTERNAZIONALE: gli effetti positivi di una comunicazione costante, allargata e integrata. Continuerà l’attività di promozione online con campagne consortili sui canali social, pubblicazioni sui blog consortili e con azioni SEO sul sito.
  • IL PERCORSO DI ACCREDITAMENTO CONSORTILE: un’opportunità per migliorarsi e crescere. Si avvieranno a breve i lavori per l’ottenimento della certificazione “advanced level” di accreditamento richiesto dalla Regione Emilia Romagna per l’ottenimento dei futuri finanziamenti regionali .
  • LE IDEE DELLE IMPRESE: la partecipazione al confronto e allo scambio in ambito consortile è fondamentale per lo sviluppo di nuovi progetti e l’acquisizione di opportunità internazionali. Il consorzio si impegnerà sempre di più per sollecitare una maggiore partecipazione e coinvolgimento della propria base associata.

Si ringraziano i Soci presenti per la loro costruttiva partecipazione e il loro contributo.

foto camser ass 10 dicembre