Bando consorzi internazionalizzazione - CAMSER
News, Programma Camser

SOSTEGNO DELL’EXPORT: NUOVO BANDO REGIONALE 2021 PER I CONSORZI

Il rinnovo del sostegno regionale per le realtà consortili: CAMSER ha pronto il nuovo programma promozionale per il 2021

Sempre più numerosi sono gli strumenti finanziari messi a disposizione delle PMI decise a sviluppare e ad accrescere il proprio export nei mercati internazionali, anche attraverso il ricorso agli strumenti offerti dalla digitalizzazione per far fronte all’emergenza sanitaria planetaria.

La crisi da Covid19 ha infatti prodotto una brusca accelerazione nello sviluppo di nuove strategie per creare relazioni commerciali con prospect internazionali, sfruttando le opportunità prodotte dalla tecnologia digitale.

A sostegno delle nuove sfide internazionali la Regione Emilia-Romagna ha inteso dare continuità alla misura dedicata ai Consorzi con un forte imprinting sul tema della digitalizzazione e del web marketing. Un aiuto in più che si integra con il vasto panorama dei finanziamenti per l’internazionalizzazione delle PMI.

Ma quali sono le differenze e come funziona?

In questo difficile momento economico, nulla può essere disatteso e tutte le opportunità vanno colte per vincere le sfide della sostenibilità e della competitività a livello internazionale.

Ecco dunque che, grazie ad un prezioso coordinamento, far parte di un Consorzio regionale settoriale come CAMSER significa poter integrare opportunità individuali con interventi di interesse comune con altre imprese, beneficiando di economie derivanti da contributi a fondo perduto e condividendo professionalità specializzate, gestite e coordinate a livello consortile.

CAMSER ha già definito le attività da inserire in un proprio programma promozionale per il 2021 in linea con quanto previsto dal nuovo bando. La scadenza per la presentazione della domanda alla Regione ER è prevista per i primi di giugno 2021.

Non perdere l’opportunità di poter essere inserito nell’elenco delle aziende partecipanti e contattaci per avere ulteriori informazioni e suggerimenti sulle migliori scelte per cogliere le migliori opportunità di finanziamento.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento