Teknox presenta la sua nuova app Android
Innovazione, Italiano, News, Settore Meccanico

Imprese digitali: la nuova App di Teknox.

Teknox, specializzata in vasche lavapezzi per l’industria meccanica, agricola, dell’automazione ed automotive presenta la sua nuova App.

Teknox, azienda specializzata in vasche lavapezzi ed impianti industriali per il lavaggio dei metalli, presenta la sua nuova App Android.

Digitalizzazione aziendale è spesso sinonimo di processi fluidi, efficaci e rapidi; in una parola, di efficientamento.

L’avvento della pandemia e la conseguente esigenza di assicurare operazioni da remoto, ha spinto un numero sempre più crescente di aziende italiane a sfruttare quanto offerto dal digitale.

È il caso di Teknox, azienda socia del consorzio CAMSER, fondata nel 1967 e leader nella produzione di impianti di lavaggio metalli destinati a svariati settori industriali.

Meccanici che operano nel automotive, aziende del trasporto pubblico, operatori della cosmesi e del petrolchimico, sono solo alcuni dei clienti che hanno già potuto fruire delle soluzioni proposte dall’azienda, da sempre impegnata in un processo di ricerca continua, con l’obiettivo di definire soluzioni su misura di ogni esigenza.

Ed è proprio alla volontà di assicurare ai suoi clienti un servizio ineccepibile, a prescindere dal persistente blocco alla mobilità ed ai rallentamenti conseguiti all’avvento del Covid-19, che si deve lo sviluppo di una nuova applicazione Android.

Matteo Caroli, CEO di Teknox, afferma infatti che: “Approfittando dello stop forzato imposto dalla pandemia, abbiamo sviluppato un’applicazione Android che rende possibile scorrere tutto il catalogo e consente all’operatore commerciale non solo di prendere visione dei prodotti, ma fare anche richieste di offerta. La nuova app permette inoltre la gestione dei preventivi da ambedue le parti, nonché di soddisfare esigenze particolari, come ad esempio la richiesta di pezzi di ricambio specifici.

La svolta digitale abbracciata da Teknox assicura dunque una gestione semplificata delle richieste da parte dei clienti, garantendo l’opportunità di ordinare con un semplice click una vasta gamma di lavapezzi, lavametalli e impianti multistadio per trattamento in continuo destinati alla manutenzione nel settore navale, dell’automotive, dell’industria agricola, aereospaziale, chimica ed, in generale, quella meccanica.

La nuova app Teknox concede inoltre all’azienda di modulare la propria offerta sui bisogni del prospect, che può visionare il catalogo interattivo completo, richiedere offerte personalizzate e compilare form per l’inserimento di specifiche tecniche in vista di nuovi progetti.

L’App si integra così perfettamente al sistema altamente informatizzato di gestione del magazzino, che si sviluppa su una superfice di 1.000 metri quadrati e comprende 12.000 codici articolo. Il risultato? Una gestione più efficiente, precisa, razionalizzata e rapida degli ordini e delle richieste avanzate dal cliente, che può contare su una spedizione sicura ed in tempi rapidi della soluzione prescelta.

Abbracciare le sfide lanciate dalla digitalizzazione può essere un processo complesso per realtà imprenditoriali già gravate da molti oneri; CAMSER coadiuva le aziende della meccanica specializzata e della subfornitura anche nell’affrontare questo importante banco di prova, per acquisire nuove conoscenze in ambito digitale e sviluppare nuovi progetti capaci di coniugare digitalizzazione e export.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento